Segui qui la diretta live di “Tracciare il futuro: l’Italia tra lavoro, pensione e diritti”

Giovedì 30 novembre presso il Talent Garden in via Ostiense 92, si terrà l’evento organizzato dal Patronato Acli “Tracciare il futuro: l’Italia tra lavoro, pensione e diritti”.

Tutti potranno seguire l’iniziativa che verrà trasmessa anche in live streaming direttamente su questa pagina a partire dalle ore 11.

“Oggi, il sistema pensionistico italiano non è più sostenibile poiché risulta sempre più distante dalla realtà – ha dichiarato Paolo Ricotti, Presidente Nazionale del Patronato Acli per presentare l’evento – La previdenza è ancorata a carriere lavorative stabili, con requisiti rigidi e onerosi, non adattandosi alle nuove carriere lavorative discontinue e precarie. Per questo la discussione sulla pensione è cruciale per i giovani.”

L’evento si propone quindi di affrontare la riforma previdenziale con uno sguardo attento alle giovani generazioni che entrano nel mondo del lavoro, spesso prive di informazioni riguardo a quando, quanto e come sarà garantito il loro diritto alla pensione.

Diversi sono gli ospiti che interverranno durante la giornata: Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Simone Forte, consigliere di Presidenza Sport e Innovazione del Consiglio Nazionale Giovani e Paolo Ricotti, Presidente Nazionale del Patronato Acli. Modera la giornalista Giada Valdannini.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA